In arrivo una notizia sorprendente per tutti gli amanti dei film firmati Disney.
Circa due anni fa Disney aveva annunciato che tutti i contenuti targati Walt Disney presenti su piattaforme di streaming come Netflix o Infinity, sarebbero stati rimossi al fine di essere inseriti un una nuova piattaforma, Disney Plus.
Questa notizia renderà felici tutti coloro che da anni sognano guardando i film d’animazione più famosi di sempre.
Questo potrebbe essere solo un rumors, ma pare che il progetto sia stato avviato, e sarà fruibile entro il 2019 per la prima volta negli Stati Uniti.
Disney+ darà la possibilità di guardare tutti i film di animazione, contenuti in un unica grande piattaforma, ma non solo!
L’attuale presidente della nota casa cinematografica ha dichiarato che potrebbero esserci in serbo delle grosse novità. Ad esempio si è parlato di uno spin-off di Guerre Stellari, o di una serie tv totalmente dedicata alla storia controversa del personaggio Marvel Loki.
Quali sono le differenze con le altre piattaforme di streaming?
La principale differenza con altre piattaforme di streaming, è il fatto che Disney Plus sarà una monomarca, di conseguenza sarà possibile immergersi totalmente in un mondo dedicato ai capolavori classici Disney, senza però perdersi i possibili progetti di featuring con altre case, che daranno alla luce molte proposte innovative.
Ancora non si hanno notizie su quanto ammonterà l’abbonamento mensile, se più o meno rispetto ai suoi competitors, poiché è ancora troppo presto per saperne qualcosa in più. Ciò che è certo è che il progetto sta pian piano iniziando a prendere forma; infatti esiste già un sito che lancia qualche piccola preview su quello che potrebbero essere i contenuti della piattaforma.
Gli show della casa Disney confermati
Secondo le notizie pervenute fin ora gli show Disney confermati sono alcune nuove serie tv realizzate in collaborazione con altri marchi, come Agent of SHIELD creata dalla casa di produzione Marvel, che narra la
vicenda di Phil Coulson, personaggio impegnato nella lotta contro i nemici spaziali. Nella lista di prodotti Disney originals potrebbero esserci alcuni nuovi show.
Uno tra questi è Star Wars The Mandalorian, che racconterà la storia di un cacciatore di taglie; la serie tv sarà probabilmente composta da 10 episodi, per un budget di 100 milioni di dollari.
20 personaggi Marvel che potrebbero tornare su Disney Plus
Rocket e Groot: in arrivo la coppia stellare su Disney Plus [Rumor]
Un’altra avvincente storia che potrebbe figurare sulla piattaforma Disney è una serie tv incentrata sulla vita di Loki, il personaggio Marvel fratello di Thor, la cui storia non è stata ben chiarita durante i film in cui compare; si aspettano con ansia notizie in merito.
Ancora un altra probabile serie Tv confermata dalla Disney è l’acclamato Monster & Co; il film di animazione di casa Pixar che racconta dell’amicizia tra una bambina e un Mostro dal pelo azzurro sembra diventerà una serie televisiva, ma ancora non si sa nulla sull’ambientazione delle vicende.
Film confermati su Disney Plus
Oltre tutte queste possibili nuove serie tv, su un canale firmato Disney non possono mancare i film; i film che catturano da anni grandi e piccini.
A quanto pare i più informati veicolano la notizia secondo la quale la Disney stia lavorando su alcuni film totalmente originali e su alcune rivisitazioni di capolavori degli anni ’80 e ’90.
Si parla di un live action dell’acclamato Lilli e il Vagabondo, la storia d’amore tra due cani appartenenti a mondi differenti che fa ancora oggi sognare i più romantici; un altro remake potrebbe essere “Tre scapoli e un bebè“, film firmato Disney degli anni ’80, che probabilmente verrà interpretato in chiave più moderna.
Un’altra notizia che incuriosisce molto è la possibilità di un film Disney della “Spada nella roccia“, capolavoro di animazione, che narra le vicende di Re Artù e Mago Merlino.
Altri titoli invece sono del tutto originali, possibili lavori a cui la Disney sta apportando il suo personale contributo. Tra questi figura: Don Chisciotte, film con uno script di Billy Ray, e Timmy Failure scritto da Tom McCarthy, il cui protagonista è un bambino di 11 anni convinto di essere il miglior detective in città.
Insomma Disney ha pensato proprio a tutti. Da sempre questa casa di produzione è un luogo incantato, creatore di sogni e magie. Tutti siamo cresciuti tra le videocassette firmate Disney e sicuramente non potremmo fare a meno di usufruire della piattaforma Disney Plus. Siano tutti in attesa che la magia abbia di nuovo inizio.